Dopo diverse iniziative coronate da apprezzamenti e riscontri,in vari campi,Grupsom si cimenta nella ricostruzione animata delle principali battaglie navali della Regia Marina,per dare un seguito alla corposa scia di successi già archiviati.
Ricerche storiche aggiornate,analisi di dati,reperimento immagini,coordinamento dei componenti del Team Battaglie,assemblaggio,controlli,rifacimenti,scelte mirate,raffronto fonti storiche,..............ore ed ore di lavoro,fatte di entusiasmo,di gioia,di certezze e talvolta di scoramento e stanchezza,ma stimolati dalla incrollabile volontà di andare avanti perchè certi e convinti della validità del progetto.
Questi sforzi e il tenace impegno, assumono maggior valore se si considera che tutto è stato realizzato da neofiti, per certi versi, esaltando il detto : la necessità aguzza l'ingegno ; ma di sicuro,su tutto, è stata la grande forza di Volontà e la Passione che anima i nostri spiriti .
Da una idea geniale di un nostro Comandante , presto sposata con entusiasmo da tanti , pur intuendo di dover far fronte ad un impegno titanico nel vero senso della parola,si è passati alla fase progettuale non meno difficoltosa della realizzazione stessa.
Le collaborazioni a vario titolo e merito di ciascun Comandante,esaltano ancor di più il grande spirito di corpo che fa da collante a questa comunità tanto appassionata di storia .
Enunciare i vari meriti dei singoli non sarebbe produttivo e finirebbe con lo svilire il
grande lavoro fatto da un ancor più grande Team,rinato e ricostruito da quelle stesse anime che diedero vita all'ormai famosissimo Rina Ketty,il doppiaggio in lingua taliana dell'audio del simulatore Silent Hunter III .
Il Team è ancor più forte e determinato di prima,con l'ingresso di nuove forze e l'apporto di menti non meno geniali e preparate di quelle pre esistenti.
Grupsom è ora una realtà ben nota nel panorama degli internauti ed oltre ,conquistandosi quello spazio dovutogli a pieno merito e che gli consente di volare più in alto e verso progetti maggiormente ambiziosi.
Ed ecco a voi...............La Battaglia di Punta Stilo animata di GRUPSOM.

 

Alcune Informazioni sull'Animazione

L'Animazione Flash è composta da 11 Scene

Scene 1-2-3


Introduzione e Presentazione Vocale

Scena 4 - Partenza Convoglio TCM
Scena 5 - Incontro con Merc.Barbaro - Partenza nostre Divisioni
Scene 6 - Gli Inglesi lasciano Alessandria
Scena 7 - Disposizione dei nostri Regi Sommergibili
Scena 8 - Diversivo Inglese
Scena 9 - Rotte Seguite/Attacco Glouchester/Scontro Finale
Scena 10 - Ammiragli
Scena 11 - Crediti


54 Nuove Pagine WEB

130 Immagini

6 Filmati

12 Introduzioni Musicali

1 Presentazione Mix - Voce/Musica



ATTENZIONE - COME USARE L'ANIMAZIONE?

Una volta scaricata l'Animazione e scompattata , lanciate il File Eseguibile che trovate all'interno della cartella appena creata non prima di accendere l'Audio e assicuratevi di essere in Internet.
Interagire con l'Animazione appena questa si Ferma e vedete comparire la parola CONTINUA , da questo momento tutti i Link della scena che avete davanti ai vostri occhi sono attivi e potrete
interagire.Una volta visionata la Pagina Interessata basta chiuderla per ritornare all'Animazionee continuare con la stessa.

 

Esempi di Link che troverete ad ANIMAZIONE....FERMA:

Linkando sulle Scritte lampeggianti Gialle sarete indirizzati nell'Web dove ci sarà la descrizione della scena che state Osservando.

 

Linkando sulle Immagini Visualizzerete le SCHEDE delle UNITA'

Linkando il gif visualizzerete la Pagina con una breve Descrizione e vedrete un Breve Filmato

Linkando le Immagini visualizzerete delle Brevi INFO

 

Una volta visionata la Pagina Interessata basta chiuderla per ritornare all'Animazione e continuare con la stessa.

 

 

Scarica Punta Stilo (download 4967 , size 29176 KB )