Benvenuto Visitatore ( Entra alla Base Mediterranea | Registrati alla Base Mediterranea )

Conoscere la Storia serve a ricordare.. ~ " Nel Forum e nel Sito Troverete tutti i 181 Regi Sommergibili" ~ ...Schede - Immagini e Articoli in Sez. Regi Sommergibili I-II Guerra Mondiale

Una razza scontrosa e fedele,vigorosa e fiera capace di ogni rinuncia e dedizione con i suoi riti il suo coraggio e la sua fede.....è l'Uomo di mare... ~ Grupsom è EMERSO per ricordare il sacrificio e il tributo di sangue dei nosgtri Marinai ~ Consultate l'immenso Archivio reso disponibile grazie al lavoro dei nostri STORICI...per non Dimenticare...

Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Il Primo Raduno
CF.Kashin
Inviato il: Feb 23 2009, 08:55 AM
Quote Post

Unregistered

MSN:
Numero WPL:
R.S.M -

Missioni -
Surv. / Kia -
Merc./ DD Affond.-

user posted image

La stanchezza è il conforto di essere cosciente che non è stato un bel sogno di una notte tranquilla, ma la certezza che quella di ieri sarà una giornata da annoverare tra le più belle …..
La visita ai NOSTRI SCIRE’ e PALMARIA , l’eccellente compagnia di AMICI
L’insostituibile fraterno accompagnarci di ANDREA (AUGURI ) , l’amore che trasudavano dai C.Ti delle Unità , per il loro lavoro e per le UNITA’ che hanno l’ONORE di Comandare, la fraterna accoglienza di ogni componente dei rispettivi equipaggi non poteva che essere il coronamento di una stupenda giornata .
Rimane impossibile mettere su carta la moltitudine di sensazioni che mi ha regalato la domenica recentemente passata, emozioni iniziate alle 0800 con l’alza bandiera , gli odori di cose di Mare, i ricordi che impazzavano di una vita spesa all’interno di questa forza armata.
Strade conosciute , unità note ormai , anche loro , in un riposo meritato dopo una vita operativa trascorsa nell’elemento marino.
Ore trascorse in una pace assoluta , senza orpelli e abbracciati e coccolati da mille attenzioni …….un innegabile piacevole sensazione di essere al centro di un mondo che ti ama.-
Non è traducibile in parole l’accoglienza di ANDREA , il volerci seguire passo passo anche nelle più insignificante attività , la disponibilità degli ufficiali, sottufficiali e marinai delle due unità……una sensazione , ripeto piacevolissima.
Mi ha colpito , tra le innumerevoli cose, l’estrema cura, pulizia e organizzazione che vigeva a bordo di una unità ai lavori in bacino, e non seconda il Palmaria (che è assolutamente operativa e non ai lavori).
I complimenti e i ringraziamenti non saranno mai pochi.
Grazie ragazzi siete riusciti a farmi venire i lucciconi (mannaggia).-
Nadia, io , il mio ospite e i ragazzi sono rimasti felici di una giornata stupenda , forse ora capiscono , ancor di più , l’amore che ho avuto, ho e avrò per la NOSTRA Marina Militare.-
Le poche foto che abbiamo potuto fare saranno a cura del C.Te PERLA , adesso grazie al nostro SSBN sappiamo dove andare a pranzo nelle nostre frequenti visite a La Spezia , eccellente tutte le portate , amabili le conversazioni con i commensali che hanno ormai ricevuto un volto da associare ai NICK…….piacevoli sorprese e per ultimo ma non ultimo l’organizzazione con le belle lettere, foto, bicchieri e quant’altro il nostro Armando ci ha voluto deliziare.
Sono state messi in essere i nuovi programmi per il futuro della Base Mediterranea, le nuove sorprese e gadget che , sono sicuro, nessuno vorrà privarsene.
Per adesso ancora l’ultimo GRAZIE per una giornata che non si potrà dimenticare.

GINO- KASHIN
CC.Duval
Inviato il: Feb 23 2009, 10:02 AM
Quote Post

C.C.
*
Gruppo: member
Utente Nr.: 2
MSN: abissoprofondo@hotmail.it
Numero WPL: 70
R.S.M - Iride

Missioni - 650
Surv. / Kia - 564 / 86
Merc./ DD Affond.- 1463/1123

Lo scritto del C.te Kashin riassume di per sè già tutto, da parte aggiungo che personalmente è stata una giornata molto Emozionate , ricevere dalle mani prima del C.te Tarabotto il Quadro dello Scirè e poi dal C.te Del Palmari Cosimo Colonna il Crest con il quale hanno voluto Omaggiare GRUPSOM per tutto il Lavoro fatto in questo poco più di anno di attività e la particolare Attenzione che tutti noi abbiamo dedicato alle loro UNITA' è stato molto ma molto gratificante , in un attimo è sparita tutta l'ansia e lo stress che avevo accumulato in questi ultimi 15 giorni pieni e ricchi di preparative e di continui scambi con l'Amico Andrea.

Ora alcune Imamgini

user posted image

PS: Notare la Nostra SPILLA sul C.te Tarabotto wink.gif

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Varie Immagini

user posted image

user posted image

user posted image

Gli ULTIMI ha lasciare il ristorante...chissa perchè... forse per il bicchiere della staffa... biggrin.gif bicchieri.gif

user posted image

Grazie C.te Tarabotto,Grazie C.te Colonna , GRAZIE ANDREA

Grazie ancora a tutti ....seguiranno altre Imamgini e video.

Armando - C.te Duval

--------------------
user posted imageuser posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
CV.Etna
Inviato il: Feb 23 2009, 10:55 AM
Quote Post

C.V
*
Gruppo: Admin
Utente Nr.: 6
MSN: billo51@hotmail.it
Numero WPL: 1500
R.S.M - Brin

Missioni - 208
Surv. / Kia - 163/45
Merc./ DD Affond.- 476/299

Soltanto 24 ore fa eravamo a bordo di due unità della nostra Marina da guerra : il Smg Scirè e nave Palmaria.
E' stato sufficiente passare attraverso la porta dell'Arsenale per essere immediatamente catapultato indietro
nel tempo,qualcosa come 37 anni fa,per provare sensazioni molto forti,quasi tangibili.
Il ricordo di quei giorni lontani mi ha spinto automaticamente,in cima agli scalandroni,a volgermi verso la bandiera
e salutarla,abitudine peraltro, che avevo mantenuto per lunghi anni,anche quando dopo la leva,tornai a navigare
nella Mercantile.
Rivedere l'austera caserma di Maridepocar attraverso i finestrini dell'auto di Vito e scoprire che era un mio frà
è stata una rivelazioni_bacio.gif degna della giornata che ci si accingeva a vivere.
Ora,prima d'ogni altra cosa,sento di dovere esprimere tutta mia affettuosa riconoscenza ad Andrea SSBN e ai Comandanti
e ai pazienti equipaggi delle due unità che ci hanno ospitato regalandoci questa full immersion (come si suole dire oggi)
marinara.
Dopo i consueti controlli al varco,in linea di fila come un'autentica formazione navale,guidati dal nostro Andrea,ci siamo
recati presso il bacino di carenaggio dove lo SCIRE' era ai lavori e dove ci hanno dato il benvenuto il Comandante Tarabotto,
il Capo Infermiere e gli uomini di guardia all'unità,fra cui il Sergente Luca che oltre a scattare la foto di gruppo,si è prodigato
insieme agli altri per farci accedere a bordo e spiegarci una marea di cose.
Nel frattempo il buon Vituccio ci aveva raggiunto e s'era unito alla ciurma disciplinata.
Abbiamo abusato della squisita cortesia del Comandante Tarabotto che prima di lasciarci "imbarcare" ,ha illustrato
a tutti l'unità ed il suo funzionamento con termini che malgrado tutto ha reso facili da digerire.
Con molta pazienza ed affetto,ha risposto alle nostre tante domande,pur con la necessaria riservatezza trattandosi in
fin dei conti di una moderna unità da guerra.La prima emozione è stata quella di calarmi attraverso il portello e percorrere
la scaletta di acciaio fino all'interno del battello,dove guardandomi intorno mi sono sentito un po' come un bambino
in una stanza piena di meravigliose cose da toccare e giocare.
Percorrendo in lungo e in largo il battello (ove possibile) e con le precise spiegazioni del Capo Infermiere,guida del mio gruppo,
ci siamo resi conto della complessità di questa unità.
Ma una cosa si è manifestata da subito su ogni altra,e cioè la straordinaria coesione ed affiatamento di tutto l'equipaggio,
un team vero e proprio,che cura con affetto la propria "creatura" e che la sente come la propria casa.
Ordine e pulizia regnano ovunque,trattandosi in definitiva di un ambiente alquanto ristretto e che deve essere condiviso
da tutti i componenti dell'equipaggio.
Devo dire in assoluta franchezza che trovo straordinaria la coesione di questo equipaggio,dove regna un profondo
rispetto reciproco che appare motivato e tratteggiato più da connotati umani piuttosto che dai rispettivi gradi militari che pur
tuttavia stabiliscono un diverso livello di responsabilità.A differenza delle unità di superficie e di altri enti militari,si sente nell'aria il
profondo cameratismo che lega questi uomini fra di loro senza che per questo venga meno il profondo rispetto per un superiore.
Più che di formalismo militare,esso appare piuttosto un sentimento sentito nel profondo di ogni animo : da l'idea di essere un forte

sentimento di stima ed apprezzamento.
Riuniti in mensa,il Comandante Tarabotto,coadiuvato dal Capo Infermiere e dal nostro Andrea, si è profuso in altre informazioni
attinenti altresì al tipo di vita che viene condotta a bordo,in modo particolare quando l'unità è in mare,rendendo ancor più
straordinaria e certa l'impressione già recepita fin dal primo momento.
Con tangibile piacere il Comandante ha ricevuto la "tazza del sommergibilista",genialmente ideata dal nostro Armando e quindi
Andrea si è fatto tramite regalando ad ognuno di noi,una foto a colori dello SCIRE' con dedica e un CD contenente immagini
consentite dello stesso,posto che per ovvie ragioni non era possibile scattare foto nè video.
Armando,inoltre,a nome di Grupsom, ha ricevuto dalle mani del Comandante un quadro raffigurante il battello ed un libro
che sono certo verrà avidamente divorato dal buon Cte Duval.
La mattinata era ancora giovane e dopo la foto di gruppo e sebbene con un pizzico di rammarico, abbiamo lasciato lo SCIRE'
alla sua doverosa tranquillità per far visita a nave PALMARIA,ormeggiata poco distante dalla Caserma Sommergibile Scirè
e dalla nuovissima Andrea Doria. Dall'altra parte della banchina,a dritta del Palmaria,un battello classe Sauro,in stato di evidente
ed incalzante anzianità e in disarmo,mentra dall'altra parte,a sinistra,un'altro "Sauro",con bandiera a riva,lasciava comprendere
come fosse ancora in attività.
Preceduti da Andrea,che all'insegna delle più pure tradizioni marinare chiedeva permesso di salire a bordo, siamo stati accolti
dal Comandante Colonna con squisita cortesia ed affetto.
Una volta riuniti a poppa,sulla coperta in legno,dopo il rituale " benvenuti a bordo " ,il Comandante dell'unità ci illustrava i mezzi
di bordo e le operazioni a cui è destinata l'unità.
Un'attività forse meno guerresca,ma non meno importante e preziosa e cioè la manutenzione dei segnalamenti marittimi che
sono indispensabili per una navigazione sicura ; senza di essi , nessun galleggiante potrebbe navigare in sicurezza e al riparo
da pericolosi incidenti.
Terminata l'illustrazione il Comandante Colonna ci ha consentito di visitare la plancia,dove Egli stesso ha provveduto con molta
pazienza a soddisfare ogni domanda e curiosità. Credo che sia rimasto piacevolmente sorpreso invero dalla raffica di domande
a cui è stato sottoposto e alle quali ha risposto con dovizia di particolari e con indubbia soddisfazione.
Personalmente sono rimasto piuttosto sorpreso dalla presenza in plancia,oltre che dalle normali bussole giroscopiche e magnetiche,
da un'altra "magnetica" di derivazione "terricola",trattandosi di bussola magnetica in uso sui carri armati dell'esercito.
Dopo una breve visita all'interno,il Comandante Colonna ci ha fatto omaggio di un ricco aperitivo,mancando ormai poco
all'ora del rancio,nel corso del quale,Armando,a nome di Grupsom,ha consegnato il nostro omaggio confezionato in maniera
encomiabile ed elegante allo stesso Comandante che poco dopo è stato nostro ospite per il pranzo nei pressi di porta Marola,
che ancora una volta ha suscitato in me tantissimi ricordi,e non prima di aver salutato Vito e suo figlio Andrea,che dovevano
rientrare a Genova.
Il tempo è volato via in niente. Troppo veloce,come sempre accade quando si è in buona compagnia e davanti ad un buon
bicchierozzo. Distaccarsi da una così simpatica e piacevole "ciurma" è stata piuttosto dura,ma l'incognita del treno con il quale
si doveva fare rientro insieme al buon Andrea (desga) già compagno di viaggio fino a Genova all'andata,ci ha indotti a andar
via accompagnati in stazione dal buon Aldo.
E' stata una giornata bellissima e trovare altre e migliori parole è davvero difficile.
Aver conosciuto Cristiano (Keltos ) e famiglia,Claudio SN571 ,Aldo,Vituccio,Barabba,Giovanni e tutti gli altri,e quindi gli amici
cari i cui "brutti musi" già conoscevo e m'erano cari.................Gino,Nadia,e il loro compagno di viaggio,Sebastiano,con il quale
ho trascorso piacevoli ore a discorrere di tante cose,il caro Luca a cui tanta amicizia mi lega.........
Come fare a trovare parole giuste e semplici per descrivere ciò che mi ha lasciato nell'animo la giornata di ieri ?
Ed ora,in chiusura,non posso sottrarmi all'obbligo,doveroso peraltro, di ringraziare Armando per l'immane carico di lavoro che
si è accollato per organizzare tutto. Ho lasciato lui per ultimo deliberatamente,perchè merita davvero l'amicizia di tutti noi,non solo
la mia. Dalle cose più semplici come il bellissimo badge personalizzato all'ancor più bello Mug che è riuscito a realizzare,e non
senza citare la profonda passione che Armando mette in ogni cosa che fa per il forum.
Armando,lasciami dire che nella vita,ho avuto raramente,ma molto raramente,l'occasione di incontrare persone così e che mi
onorano della loro amicizia. Se la parola amicizia ha ancora un valore davvero così forte,è solo per persone come te.
GRAZIE.
Semplicemente grazie dal più profondo dell'animo per tutto,anche ad Andrea SSBN per l'eccezionale organizzazione e per lo
straordinario affetto che non ci fa mai mancare..
Vi abbraccio tutti per il vostro affetto e per la vostra sincera amicizia,che ormai si estende anche agli equipaggi dello Scirè
e del Palmaria,ai quali formulo personalmente ogni augurio per il loro futuro e per la loro professione.
Guglielmo Etna

--------------------

«Una razza scontrosa e fedele,vigorosa e fiera,capace di ogni rinuncia e dedizione,con i suoi riti,i suoi usi,il suo coraggio e la sua fede....»

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

".“Me dispiace....ma io so' io e voi nun siete un ca...........!” Marchese del Grillo....".....«Appartengo ad una generazione disgraziata, a cavallo fra i vecchi tempi ed i nuovi, e che si trova a disagio in tutti e due».......Unicuique Suum !!
PMEmail PosterMSN
STV.Asteria
Inviato il: Feb 23 2009, 01:14 PM
Quote Post

STV.
*
Utente Nr.: 172
MSN:
Numero WPL:
R.S.M - ASTERIA

Missioni -
Surv. / Kia -
Merc./ DD Affond.-

mannaggia che bella giornata deve essere stata e io invece buttato qui in un fondo di letto con l'influenza rabbia rabbia ma il mio spirito era li con voi
complimenti
PMEmail Poster
TV.Desga
Inviato il: Feb 23 2009, 02:22 PM
Quote Post

TV
*
Utente Nr.: 180
MSN: seawolfsix
Numero WPL:
R.S.M - Anfitrite

Missioni - 142
Surv. / Kia - 100/42
Merc./ DD Affond.- 108/139

Cari Ragazzi cio' che abbiamo vissuto ieri mette in risalto la coesione del nostro gruppo ma soprattutto evidenzia che VOLERE E' POTERE Certamente senza il grande e incomiabile lavoro di Armando in collaborazione con il nostro prezioso Andrea tutto cio' non sarebbe stato realizzabile pero' in questo primo anno di vita di XMASGRUPSOM tanti altri piccoli avvenimenti degni di nota si sono verificati sul nostro forum : dal completamento della descrizione di tutti i sommergibili della Regia Marina alla realizzazione delle bellissime spillette,dalla realizzazione del MEG che sta avendo un grande successo anche all'estero al coronamento di un sogno che credo nelle ultime notti prima dell'incontro ha accompagnato tutti noi tra le bracccia di Morfeo !
Che dire sono veramente contento di aver conosciuto tutti voi e finalmente anche aver visto in faccia amici che fino a pochi giorni prima avevo ascoltato solo al telefono o in cuffia o di cui avevo letto testi!!
La giornata di ieri e' stata favolosa e piena di interessi comuni nozioni e allegria!!
Era la prima volta che salivo su a bordo di un sommergibile e vi posso dire che ho provato una strana sensazione gia' a scendere la scaletta quasi come se stessi entrando in un altra dimensione . La prima cosa che mi ha colpito e' stato l'odore di salsedine che ha penetrato le mie narici benche' il battello fosse in bacino;mentre veniva fornita una dettagliata spiegazione circa le caratteristiche dei vari comparimenti la mia mente si e' distaccata per un attimo dalla ralta' ed e' tornata ai cari racconti di mio nonno....ai lunghi mesi passati in mare ma soprattuto ieri come allora allo spirito di fratellanza che regna sovrano tra gli uomini dell'equipaggio come se tutti fossero facessero parte della stessa famiglia !
Che dire di piu'...un profondo grazie ad Armando che credo abbia raggiunto la massima soddisfazione nel vedere che tutta la visita e' andata per il meglio come del resto ogni cosa che fino adesso da lui e' stata creata!!
PS Armando un altra cosa devo dirti la tazza del REGIO SOMMERGIBILE ANFITRITE come dovuto ora e' custodita gelosamente da mia nonna in bella mostra in salotto vicino alle medaglie e stellette del nonno!!

Grazie di cuore Andrea

--------------------
user posted image
PMEmail PosterMSN
Providence
Inviato il: Feb 23 2009, 03:02 PM
Quote Post

S.T.V
*
Utente Nr.: 105
MSN:
Numero WPL:
R.S.M -

Missioni -
Surv. / Kia -
Merc./ DD Affond.-

Bei Report C.ti , vi ringrazio per la vostra Testimonianza , spero proprio di esserci al prossimo Raduno.

PS: certo che vedere il C.te Tarabotto con la nostra Spilla anche se solo per poco per chi c'era deve essere stato molto gratificante e l'emozione deve essere stata tanta.

Complimenti agli Organizzatori che sono riusciti ha fare un piccolo miracolo. 36_1_55.gif

Providence

--------------------
user posted image
user posted image
PMEmail Poster
Mauro Vara01
Inviato il: Feb 23 2009, 10:57 PM
Quote Post

Aspirante Guardiamarina
*
Utente Nr.: 228
MSN:
Numero WPL:
R.S.M -

Missioni -
Surv. / Kia -
Merc./ DD Affond.-

Vorrei esternare anche io le mie emozioni. Raramente mi è capitato di incontrare gente così appassionata, così vicina al "nostro" mondo subacqueo. E' stato un piacere enorme passare una giornata, del resto molto intensa, con tutti voi. Parlare dello Scire', della sua struttura e delle sue apparecchiature, mi entuiasmava perchè avevo di fronte delle persone appassionate alla sfera dei Sottomarini e molto competenti in materia (questo un pò mi spaventava, non potevo sbagliare nulla). Ringrazio tutti voi per la calorosa giornata, era come se ci conoscessimo già da tanto tempo, e poi.... avevo come vicini di tavolo due motociclisti come me che mi hanno fatto divertire e..... fatto bere un bel pò.
Che dire, una splendida giornata con gente meravigliosa.
Un abbraccio a tutti con la speranza di rivederci presto.
mb22.gif mb22.gif mb22.gif mb22.gif
PMEmail Poster
CC.Keltos
Inviato il: Feb 23 2009, 11:12 PM
Quote Post

C.C.
*
Utente Nr.: 7
MSN:
Numero WPL: 129
R.S.M - Tazzoli

Missioni -
Surv. / Kia -
Merc./ DD Affond.-

Inutile ripetere quanto già espresso riguardo la spettacolare giornata passata insieme a persone piacevoli e alle emozioni provate a bordo dello Scirè e di nave Palmaria.

Volevo ringraziare Andrea(SSBN) per avere reso tutto questo possibile, la sua pazienza e il suo prodigarsi affinchè tutto fosse pianificato con cura. Stesso ringraziamento a Capo Zullo, autentico Cicerone durante la visita, che ha illustrato con chiarezza e semplicità i mille e più arcani strumenti e console di bordo. A loro va un grande abbraccio!

Volevo ringraziare il C.te Tarabotto e il C.te Colonna per averci dato uno spaccato autentico di amore per la propria professione. Persone oltremodo preparate e testimoni di elevata professionalità.

Fa piacere vedere che nelle nostre FF.AA. ci siano persone così votate al loro lavoro, la loro missione e i loro equipaggi.

Non posso tralasciare Armando, senza la sua passione e ardore, tutto questo non sarebbe stato possibile.

E poi grazie a tutti voi! Guglielmo e Gino, vecchi lupi di mare! La dolcissima Nadia, con cui ho avuto modo di parlare il tempo di una sigaretta, ma i cui modi pacati e decisi la rendono una interlocutrice piacevolissima!

E un saluto particolare a Luca, solito ca**one, ma proprio per questo impareggiabile, e ai miei compagni di desco: Gae l'artista e figliolo....quante volte vi ho fatto alzare eh!?!?! :-)
E a Deka e famiglia, persone gentili e affabili!
Avrei voluto passare almeno dieci minuti con tutti voi, ma ci sarà modo di farlo.....al prossimo raduno!

Ciao a tutti.

Cristiano

--------------------
user posted image

user posted image

".. e adesso, pure io posso perdonare chi mi ha fatto male: in primis, al Papa, che si crede il padrone del cielo, in secundis, a Napulioune, che si crede il padrone della Terra, e per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della morte, ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un ca....!!"
PMEmail Poster
Gae
Inviato il: Feb 24 2009, 07:34 AM
Quote Post

T.V
*
Utente Nr.: 168
MSN:
Numero WPL:
R.S.M -

Missioni -
Surv. / Kia -
Merc./ DD Affond.-

Orgoglioso e Onorato di essere stato presente in una giornata a dir poco Fantastica Istruttiva e in un clima inverosimilmente Familiare, tra Persone e Uomini di una sincera e vera umana semplicità, anche se alcuni di Loro rappresentano il Valore e la Gloria della nostra MM. Ringrazio tutti e felice di aver potuto conoscere di persona gli " Attori " del forum Grupsom. Grazie Mille a tutti. 36_1_55.gif

Gae
PMEmail Poster
CC.Duval
Inviato il: Feb 24 2009, 07:40 AM
Quote Post

C.C.
*
R.S.M - Iride

Missioni - 650
Surv. / Kia - 564 / 86

Quale grande ONORE ora sono 2 i Membri dell'equipaggio dello Scirè iscritti a Grupsom,
come forse avrete potuto notare appena sopra il mio scritto c'è quello del C.te Mauro Vara01 che non è altro che
CAPO Zullo Timoniere/Infermiere dello SCIRE'.

C.te Duval

--------------------
CF.Kashin
Inviato il: Feb 24 2009, 09:07 AM
Quote Post

Unregistered

MSN:
Numero WPL:
R.S.M -

Missioni -
Surv. / Kia -
Merc./ DD Affond.-

Un Grazie è un benvenuto al C.te Mauro Vara01 , anche se fuori sezione (Le presentazioni mi sembrano superflue), un ringraziamento a quanto tu abbia fatto per tutti noi , per le emozioni che con Andrea hai saputo regalarci e per l'ONORE di averti con noi ....... 36_1_55.gif
Marcuzzo
Inviato il: Feb 24 2009, 09:29 AM
Quote Post

Guardiamarina
*
Utente Nr.: 26
MSN:
Numero WPL:
R.S.M -

Missioni -
Surv. / Kia -
Merc./ DD Affond.-

Che splendida giornata avete passato, spero di esserci alla prossima.
Una curiosità, ma il C.te Tarabotto è parente del C.te Tarabotto del REX?

--------------------
Per mare, per terram. SAN MARCO!!!

"Mi fu vita il mare e mi fu morte, corsi all'appello della Patria in armi, fremeva l'animo indomito e fidente.
Ai venti gridavo "Italia" ed alle onde, e per l'Italia navigai, caddi e mi copr? l'abisso.
Ma il mio spirito aleggia eterno nelle notti di stelle o di tempesta sull'itala gente laboriosa e forte.
Perennemente all'erta, io, marinaio d'Italia."
user posted image
L'immagine di cui sopra ? uno stemma di famiglia depositato e registrato.
PMEmail PosterUsers Website
CV.Etna
Inviato il: Feb 24 2009, 09:33 AM
Quote Post

C.V
*
R.S.M - Brin

Missioni - 208
Surv. / Kia - 163/45

Grande Mauro !
Averti con noi è un onore ed un privilegio,insieme
con tutti gli altri amici dello Scirè.
La mia personale riconoscenza è grande
tanto quanto l'immenso piacere di avervi
conosciuto.
Se leggi ti prego di salutarmi anche il Sgt Luca
che è stato di una gentilezza incredibile,oltre
ad avere avuto tanta pazienza con noi tutti.
Un caro abbraccio e infiniti auguri a tutto
l'equipaggio.
Mi sono scoppiato le immagini sul CD ricevuto
in omaggio e credimi mi sono venuti gli occhi
lucidi alla mia quasi veneranda età.
Un immenso grazie.
Guglielmo ETNA

--------------------

«Una razza scontrosa e fedele,vigorosa e fiera,capace di ogni rinuncia e dedizione,con i suoi riti,i suoi usi,il suo coraggio e la sua fede....»

user posted image

".“Me dispiace....ma io so' io e voi nun siete un ca...........!” Marchese del Grillo....".....«Appartengo ad una generazione disgraziata, a cavallo fra i vecchi tempi ed i nuovi, e che si trova a disagio in tutti e due».......Unicuique Suum !!
PMEmail PosterMSN
CC.Ryno
Inviato il: Feb 24 2009, 04:39 PM
Quote Post

CC.
*
Utente Nr.: 4
MSN: ryno@adriacom.it
Numero WPL: 2077
R.S.M - Medusa

Missioni - 248
Surv. / Kia - 204/44
Merc./ DD Affond.- 416/473

imbronciato.gif nono.gif pirla.gif

Perchè non ho potuto essere con voi ... @#&%#@ Pensare.gif

--------------------
user posted imageuser posted imageuser posted image

Terret hostem Medusa (Medusa spaventi il nemico)
user posted image
deka
Inviato il: Feb 24 2009, 08:59 PM
Quote Post

Aspirante Guardiamarina
*
Utente Nr.: 212
MSN:
Numero WPL:
R.S.M -

Missioni -
Surv. / Kia -
Merc./ DD Affond.-

complimenti.gif 36_1_55.gif complimeti a tutti per la splendida organizzazione, per mè e la famiglia è stato UN ONORE conoscervi inoltre vorrei ringraziare di cuore il C.te Tarabotto per le splendide e impareggiabili spiegazioni date senza per questo usare termini troppo tecnici.
Un saluto particolare a Mauro e Andrea per l'organizzazione oltre che naturalmente al grande Armando.

P.s. Una saluto ai C.te Keltos, Gae e Desga mie vicini di tavola con i loro familiari

Il tutto non senza un appassionato saluto da Claudia e Luca

Giovanni Bravo.gif _evvai.gif
PMEmail Poster
CV.Etna
Inviato il: Feb 25 2009, 11:20 AM
Quote Post

C.V
*
R.S.M - Brin

Missioni - 208
Surv. / Kia - 163/45

Ma le altre foto ??
Postate...postate.....che voglio vederle ! _evvai.gif bigemo_harabe_net-163.gif
ETNA

--------------------

user posted image

PMEmail PosterMSN
CC.Duval
Inviato il: Feb 25 2009, 12:24 PM
Quote Post

C.C.
*
R.S.M - Iride

Missioni - 650
Surv. / Kia - 564 / 86

Eccoti accontentato biggrin.gif

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

C.te Duval

--------------------
CV.Etna
Inviato il: Feb 25 2009, 03:36 PM
Quote Post

C.V
*
R.S.M - Brin

Missioni - 208
Surv. / Kia - 163/45

Grazie Arm.
Sempre puntuale bigemo_harabe_net-163.gif
Debitamente scaricate e conservate.
rivelazioni_bacio.gif
ETNA

--------------------

user posted image

PMEmail PosterMSN
Marcuzzo
Inviato il: Feb 25 2009, 04:11 PM
Quote Post

Guardiamarina
*
Utente Nr.: 26
MSN:
Numero WPL:
R.S.M -

Missioni -
Surv. / Kia -
Merc./ DD Affond.-

Foto meravigliose, sto sbavando!!!

--------------------
Per mare, per terram. SAN MARCO!!!

"Mi fu vita il mare e mi fu morte, corsi all'appello della Patria in armi, fremeva l'animo indomito e fidente.
Ai venti gridavo "Italia" ed alle onde, e per l'Italia navigai, caddi e mi copr? l'abisso.
Ma il mio spirito aleggia eterno nelle notti di stelle o di tempesta sull'itala gente laboriosa e forte.
Perennemente all'erta, io, marinaio d'Italia."
user posted image
L'immagine di cui sopra ? uno stemma di famiglia depositato e registrato.
PMEmail PosterUsers Website
Comgrupsom
Inviato il: Feb 25 2009, 04:22 PM
Quote Post

St.M
*
Utente Nr.: 1
MSN:
Numero WPL:
R.S.M -

Missioni -
Surv. / Kia -
Merc./ DD Affond.-

Se avete qualche minuto andate a vedere in Sezione AMICI dello SCIRE' ho iniziato a postare l'ANTIPASTO. biggrin.gif ....ne vale la pena e guardate il GIF a inizio POST.

Comgrupsom

--------------------
user posted image
user posted image
PMEmail PosterMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic OptionsPagine: (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0633 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Skin creata da MarkoXaser. Tutti i diritti riservati.