Benvenuto Visitatore ( Entra alla Base Mediterranea | Registrati alla Base Mediterranea )

Conoscere la Storia serve a ricordare.. ~ " Nel Forum e nel Sito Troverete tutti i 181 Regi Sommergibili" ~ ...Schede - Immagini e Articoli in Sez. Regi Sommergibili I-II Guerra Mondiale

Una razza scontrosa e fedele,vigorosa e fiera capace di ogni rinuncia e dedizione con i suoi riti il suo coraggio e la sua fede.....è l'Uomo di mare... ~ Grupsom è EMERSO per ricordare il sacrificio e il tributo di sangue dei nosgtri Marinai ~ Consultate l'immenso Archivio reso disponibile grazie al lavoro dei nostri STORICI...per non Dimenticare...

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Problemi Vista e Start force Protection, Sistema di protezione del CD di SH3
CF.SSBN
Inviato il: Apr 27 2009, 11:32 PM
Quote Post

CF.
*
Gruppo: C.te Operativo
Utente Nr.: 34
MSN: ssbn23@hotmail.it
Numero WPL: 200
R.S.M - Scirè

Missioni - 28
Surv. / Kia - 19/9
Merc./ DD Affond.- 32/19

Carissimi Comandanti;

Finalmente sono in possesso del mio nuovo notebook che oltre a darmi tante soddisfazioni mi ha già dato altrettanti grattacapi.
Il sistema operativo che impiego ora è Vista (purtroppo) e dopo aver installato SH3 ex-novo (con MEG 1 MEG 2 ICE) ho incontrato i primi problemi già all'avvio del gioco.

Primo problema:
Il sistema và in conflitto con il software di protezione del CD di SH3 che si chiama "Start Force Protection" dicendomi che il programma và eseguito come amministratore.
Risoluzione:
Cliccando (con il tasto destro del muose) sull'icona di collegamento al gioco, spunto il comando in compatibilità "livello di privilegio - esegui questo programma come amministratore".

Secondo problema:
Nonostante l'aver definito il livello di privilegio come amministratore il sistema mi dice che è incompatibile la protezione con il mio Vista Home Basic dandomi l'alternativa di aggiornare la protezione.
Risoluzione:
Mi collego a questo link:
http://www.star-force.com/support/drivers/
e scarico il file di aggiornamento drivers "SFDRVUP".
dopo aver lanciato l'aggiornamento dei drivers ho lanciato SH3 senza riscontrare problemi.

Situazione:
Ho provato a giocare off-line senza riscontrare problemi; mentre quando esco dal gioco il sistema si blocca costringendomi a forzare lo spegnimento e riavvare il pc in modalità normale con il risultato di vedermi "sconfigurata" la risoluzione video e le icone.
Per ora termino qui il mio report ripromettendomi di effettuare altre prove per arrivare a riprendere qualche navigazione in modalità on-line.

PS: Se altri Comandanti hanno riscontrato gli stessi problemi o se hanno qualche dritta da passarmi sarò ben liento di seguire eventuali consigli.

ssbn wink.gif

--------------------
user posted image
PMEmail Poster
CC.Longobardo60
Inviato il: Apr 28 2009, 06:01 PM
Quote Post

CC.
*
Gruppo: member
Utente Nr.: 5
MSN: Longobardo60@hotmail.it
Numero WPL: 1922
R.S.M - R.S.M Bagnolini

Missioni - 171
Surv. / Kia - 163/8
Merc./ DD Affond.- 427/287

prova per tentativi
1 usa il programmino interno di sh3 e vedi se tutto è compatibile
hai un freeze del sistema
prova a disabilitare prima l'antivirus
poi il firewall
aggiorna i driver della scheda video
elimina i privilegi di amministratore
controlla la risoluzione video che sia compatibile con sh3 però questo ti da un errore tipo: 3d engine
non ricevi mess strani
cancella la cartella che trovi in documenti si chiama SH3
poi un eventuale cura che ti dirò in privato

--------------------
user posted image
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
user posted imageuser posted imageuser posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
CF.SSBN
Inviato il: Apr 29 2009, 09:02 PM
Quote Post

CF.
*
R.S.M - Scirè

Missioni - 28
Surv. / Kia - 19/9
Merc./ DD Affond.- 32/19

Egregio Comandante Longobardo;

Ho seguito i tuoi consigli e ho eseguito altre prove con il seguente risultato.
Il gioco si avvia correttamente e senza problemi l'unico punto ancora oscuro è perchè all'uscita dal programma mi ritrovo la configurazione del notebook compleamente stravolta; nello specifico risoluzione video e icone completamente sfasate.
Continuano prove ma credo di aver esaurito tutti i tentativi.

Grazie

ssbn

--------------------
user posted image
PMEmail Poster
CC.Longobardo60
Inviato il: May 2 2009, 06:35 PM
Quote Post

CC.
*
Utente Nr.: 5
MSN: Longobardo60@hotmail.it
Numero WPL: 1922
R.S.M - R.S.M Bagnolini

Missioni - 171
Surv. / Kia - 163/8
Merc./ DD Affond.- 427/287

mi aggiorno un attimo se ci sono problemi particolari mi dice che risoluzione grafica usi nel notebook vedi se ci sono driver aggiornati per la scheda video proverei un aggiornamento

--------------------
user posted image
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
user posted imageuser posted imageuser posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
CF.SSBN
Inviato il: May 2 2009, 09:12 PM
Quote Post

CF.
*
R.S.M - Scirè

Missioni - 28
Surv. / Kia - 19/9
Merc./ DD Affond.- 32/19

Carissimo Comandante Longobardo;

Come prima cosa ti ringrazio per l'interessamento e per aver preso in considerazione le mie problematiche.
Ti voglio aggiornare sulla situazione attuale.

Oggi, grazie alla sempre professionale guida del Comandante Duval, ho lanciato il gioco per provarlo in modalità on-line.
La prima cosa strana che ha riscontrato Duval e che la mia versione non era aggiornata alla 1.4b; cosa che mi ha preso alla sprovvista (dato che ero convinto di averla installata correttamente) ma avidentemente ero convinto solo nel mio "sub-conscio" rolleyes.gif
Comunque dopo aver aggiornato SH3 alla 1.4b ho copiato tutti i vari tools previsti ed esattamente:

SH3 + 1.4b + MEG + V ciclo + MEG ICE + VI ciclio + Bandiera di combattimento.

Con la suddetta configurazione ho lanciato il gioco e ho effettuato due prove veloci di gioco on-line con la supervisione di Duval.
Il risultato è stato Ottimo nel senso che il gioco gira molto bene e fluido e anche alla chiusura del tutto non vi sono malfunzionamenti. L'unica cosa che ho fatto in più è stata quella di aggiornare i driver del sistema di protezione S.F.P. tramite il sito originatore.

Mi ritengo soddisfatto dell'attuale configurazione del gioco l'ultima prova che mi resta da effettuare è il tools che mi hai trasferito wink.gif .

Grazie ancora per il tuo supporto e alla prossima nei mari virtuali ....

ssbn

--------------------
user posted image
PMEmail Poster
SSN_Merlino
Inviato il: Oct 10 2011, 07:58 PM
Quote Post

Aspirante Guardiamarina
*
Utente Nr.: 109
MSN: enzo_cip@msn.com
Numero WPL:
R.S.M -

Missioni -
Surv. / Kia -
Merc./ DD Affond.-

Buonasera a tutti...
E' passato molto tempo dall'ultima volta che sono venuto in questo che ritengo un ottimo Forum, ma gli impegni quotidiani a volte ci costringono a fare delle rinunce.

Scrivo in questo thread xchè ormai la maggior parte dei PC in circolazione lavora con Windows Vista o ancora meglio Windows 7 a 64bit.

Molti di noi hanno avuto il problema dello Star Force 3 del gioco originale. E anche con la cura "NO CD" le cose non sono andate meglio (soprattutto in rete).

Ora capisco che ormai il gioco è vecchio e obsoleto, ma x chi vogli ancora divertirsi con questo ottimo gioco, posso aiutarvi.

In pratica grazie ad un nostro fratellozzo GM siamo riusciti ad avere una copia di Silent Hunter 3 (file ISO) sprovvista del famigerato Star Force 3, e comprensiva della patch 1.4... All in one in pratica.
Ho perso parecchie ora a caricarlo in rete (Megaupload), e spero di aver risolto i problemi di tutti.
Il ringraziamento va a GM_Preen per avermelo passato via Skype.

Trovate il tutto A QUESTO LINK

Ovviamente il tutto funziona alla perfezione...
Chissà... a qualcuno magari tornerà la voglia di SH3...

Un Saluto a tutti voi e un abbraccio al Caro Armando

--------------------
MSN: enzo_cip@msn.com

user posted image

NAVE PERSEO F566 "Vincerà chi Vorrà Vincere"

user posted image

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteICQMSN
Comgrupsom
Inviato il: Oct 11 2011, 07:35 AM
Quote Post

St.M
*
Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1
MSN:
Numero WPL:
R.S.M -

Missioni -
Surv. / Kia -
Merc./ DD Affond.-

Grazie Enzo sempre Utile e prezioso, io l'ho ancora installato e ogni tanto in solitaria vado a farmi un giretto giusto per ricordare i TEMPI ormai andati.

Armando

--------------------
user posted image
user posted image
PMEmail PosterMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0478 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Skin creata da MarkoXaser. Tutti i diritti riservati.