Benvenuto Visitatore ( Entra alla Base Mediterranea | Registrati alla Base Mediterranea )

Conoscere la Storia serve a ricordare.. ~ " Nel Forum e nel Sito Troverete tutti i 181 Regi Sommergibili" ~ ...Schede - Immagini e Articoli in Sez. Regi Sommergibili I-II Guerra Mondiale

Una razza scontrosa e fedele,vigorosa e fiera capace di ogni rinuncia e dedizione con i suoi riti il suo coraggio e la sua fede.....è l'Uomo di mare... ~ Grupsom è EMERSO per ricordare il sacrificio e il tributo di sangue dei nosgtri Marinai ~ Consultate l'immenso Archivio reso disponibile grazie al lavoro dei nostri STORICI...per non Dimenticare...

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> SH 5 e dintorni
CV.Etna
Inviato il: Apr 23 2012, 04:07 PM
Quote Post

C.V
*
Gruppo: Admin
Utente Nr.: 6
MSN: billo51@hotmail.it
Numero WPL: 1500
R.S.M - Brin

Missioni - 208
Surv. / Kia - 163/45
Merc./ DD Affond.- 476/299

Ho reinstallato SH5 su una macchina più nuova
e potente e gira che è una meraviglia .
La cosa strana è che parte per nuove o vecchie campagne ma non per il tutorial ovvero per
il ciclo addestrativo così come era previsto per
le precedenti versioni.
Quelli che lo utilizzano che impressioni hanno
recepito fino ad oggi dalla sua uscita ?
Argomento Mods a che punto si è arrivati ?
In definitiva vale la pena o è una minkiata come la versione 4 ??
Etna

--------------------

«Una razza scontrosa e fedele,vigorosa e fiera,capace di ogni rinuncia e dedizione,con i suoi riti,i suoi usi,il suo coraggio e la sua fede....»

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

".“Me dispiace....ma io so' io e voi nun siete un ca...........!” Marchese del Grillo....".....«Appartengo ad una generazione disgraziata, a cavallo fra i vecchi tempi ed i nuovi, e che si trova a disagio in tutti e due».......Unicuique Suum !!
PMEmail PosterMSN
CF.SSBN
Inviato il: Apr 23 2012, 05:51 PM
Quote Post

CF.
*
Gruppo: C.te Operativo
Utente Nr.: 34
MSN: ssbn23@hotmail.it
Numero WPL: 200
R.S.M - Scirè

Missioni - 28
Surv. / Kia - 19/9
Merc./ DD Affond.- 32/19

Carissimo C/te Etna;

Domande molto interssanti, personalmente ritengo SH5 (battle of the atlantic) graficamente all'avanguardia con i moderni PC, ma il tanto atteso passo verso un vero emulatore proprio non mi sento di dire ci sia stato. Non saprei aggiungerti altro .... ma sicuramente altri C/ti potranno meglio di mè darti informazioni; Duval in testa. biggrin.gif

ssbn wink.gif

--------------------
user posted image
PMEmail Poster
CC.Duval
Inviato il: Apr 24 2012, 09:26 AM
Quote Post

C.C.
*
Gruppo: member
Utente Nr.: 2
MSN: abissoprofondo@hotmail.it
Numero WPL: 70
R.S.M - Iride

Missioni - 650
Surv. / Kia - 564 / 86
Merc./ DD Affond.- 1463/1123

Ciao Guglielmo sono lieto di poter leggere che sei riuscito ha installare SH5 e giocarlo.

In merito al Simulatore in questa Sezione potrai trovare un MODS che inserisce parecchie cose nel gioco e anche delle Missioni.

In questo momento a dir la verità è da molto tempo che personalmente non ci gioco sempre per lo stesso motivo che sai benissimo ossia lo scarso interesse da parte dei Player a parte SSBN e Papino che poi alla lunga anche loro si sono stancati e non mi andava più di perdere ore e ore che poi alla fine nessuno interessava inoltre ora SH5 non mi gira più e non sò spiegarmi il motivo e non ci provo neanche a capire il perchè non vada sempre per i motivi prima descritti.
Solo 2 parole che ho già scritto in altri post, SH5 ha una grafica pazzesca ma in quanto a REALISMO lascia molto ma molto ha desiderare molto meglio SH3 detto questo ho detto tutto, difatti fino a un mesetto fà i C.ti Forni-Aldo-Desga-Andrega-Ryno forse dimentico qualcuno si sono ritrovati ha giocare con SH3.

Concludendo la mia intenzione a meno di un ritorno di fiamma da parte dei C.ti Operativi è aspettare se esce qualcosa di nuovo e che valga la pena perderci del Tempo.

PS:In questi mesi di lontananza da SH5 mi sono dedicato al VOLO comprando e installando DCS- A-10 e devo dire che stò imparando moltissimo sui simulatori di volo anche se sono 100 volte più impegnativi del nostro SH.

Duval

--------------------
user posted imageuser posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
CC.Ryno
  Inviato il: May 3 2012, 08:20 AM
Quote Post

CC.
*
Utente Nr.: 4
MSN: ryno@adriacom.it
Numero WPL: 2077
R.S.M - Medusa

Missioni - 248
Surv. / Kia - 204/44
Merc./ DD Affond.- 416/473

Cari Comandanti, 

Intanto mi scuso con tutti voi e in particolare con Armando, per la mia latitanza, ma come ben sapete, riesco a mettermi a scrivere al pc raramente e a giocare quasi mai. I lavori con la casa sono ancora lunghi e di ritornare a giocare a regime, se ne parla tra molto tempo.

Per quel che riguarda invece ShV, ho giocato poco, ma da quel che ho visto, a parte la grafica ovviamente migliore del III , non ha niente a che vedere con la parte del simulatore. 
Lo sbaglio che facciamo, secondo me, è quello di pensare che Ubi ad ogni nuovo gioco debba fare una evoluzione di ShIII , invece il V è tutto un altro gioco che a mio parere non và moddato per renderlo più simile a ShIII, ma prenderlo per quello che è,  un gioco a sè. 
Sh4 poteva considerarsi una evoluzione del III, ma a noi non ha mai interessato di combattere nel Pacifico.
A me piace ShV sopratutto la parte dedicata al TDC che risulta molto reale, ma pensiamo anche che noi abbiamo un modo di giocare particolare forse unico, molto veloce e che non utilizza assolutamente il TDC , nemmeno in realistico. 
Questo lo sappiamo che è causato sia dai limiti del gioco ma anche dal tipo di missioni che creiamo.
Quindi concludo nel dire a Guglielmo che provi SHV, sicuramente ti piacerà,  ma dimentica di usarlo come se fosse un ShIII nuovo.
Invece per le nostre partite penso che non esiste ancora un sostituto al caro buon vecchio SH3.

@Armando
Come sai già non riesco a giocare come un tempo, quelle due partite fatte ormai qualche mese fà sono state un momento bellissimo e divertentissimo , contatterò Forni per farne delle altre magari le sue storiche , ma senza grossi impegni perchè riesco raramente a stare davanti al Pc ... magari solo alla sera dopo le 21.00

Un abbraccio a tutti e W la Decima ...

--------------------
user posted imageuser posted imageuser posted image

Terret hostem Medusa (Medusa spaventi il nemico)
user posted image
CV.Etna
Inviato il: Jun 10 2012, 11:09 AM
Quote Post

C.V
*
Gruppo: Admin
Utente Nr.: 6
MSN: billo51@hotmail.it
Numero WPL: 1500
R.S.M - Brin

Missioni - 208
Surv. / Kia - 163/45
Merc./ DD Affond.- 476/299

Indubbiamente ogni novità comporta dei
cambiamenti nel più ampio significato del
termine. Il, passaggio dalla v.II alla III,per
molti significò un cambio radicale e sofferto.
In cambio però,la v III,offriva già una grafica
molto più avanzata della precedente sebbene
a scapito di un utilizzo limitato,specialmente
della AI,che consentiva scambiare i ruoli di
Smg e Destroyer , e quindi un gioco più
coinvolgente,più organizzato.
La v.III in effetti,per quanto riduttiva,dedicava
e dedica molto più spazio ed attenzione alla
parte sommergibilistica vera e propria.
La IV è stata un flop totale sia commerciale
sia ludica,e non solo per l'interesse alla guerra
navale nel pacifico (integrata con un successivo
dvd contenente l'add on per l'impiego di battelli
tedeschi in quel teatro operativo) ma anche per
i meccanismi più farragginosi per il governo del battello. Certo ,se la UBI,avesse mai deciso di tener conto pure dei battelli italiani sarebbe stata
un'altra cosa,così come se avesse deciso di realizzare anche solo una minima parte dei contenuti delle wishes list che venivano inviati
da molti giocatori,incluso il sottoscritto,il prodotto ne sarebbe uscito più ricco e attraente. La UBI,però,tiene solo conto dell'aspetto commerciale e se ne frega altamente di tutto il resto. La vers. V , piena di aspettative (tanto per cambiare) , ha deluso : è stata privilegiata la grafica,sicuramente ben fatta e realistica,ma ha trascurato tutte le altre cose pur necessarie per avere un buon simulatore. Infine,va anche detto,che per far girare la V occorreva ed occorre una macchina di prestazioni più elevate e moderne e già qui è stato un grosso problema.
Ora la V gira bene sul PC nuovo che affianca in rete quello più vecchio,ma resta in ogni caso la considerazione che si tratta comunque di una versione deludente. In definitiva,con i vari Mods realizzati (fra cui GWX) la vers. III resta quella più giocabile. A questo punto credo che non valga neanche più la pena avventurarsi in voli pindarici nell'attesa di una futuribile vers VI che visto l'andazzo della UBI,non sarebbe comunque un prodotto completo,definitivo ed appagante.
Sarebbe bello però disporre dei codici sorgente e di un team di modders di provata esperienza in modo da rendere la V un prodotto di qualità e personalizzabile. Ma questo ,ovviamente,è e resta una pia illusione.
Ad majora
Etna

--------------------

«Una razza scontrosa e fedele,vigorosa e fiera,capace di ogni rinuncia e dedizione,con i suoi riti,i suoi usi,il suo coraggio e la sua fede....»

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

".“Me dispiace....ma io so' io e voi nun siete un ca...........!” Marchese del Grillo....".....«Appartengo ad una generazione disgraziata, a cavallo fra i vecchi tempi ed i nuovi, e che si trova a disagio in tutti e due».......Unicuique Suum !!
PMEmail PosterMSN
CF.SSBN
Inviato il: Jun 10 2012, 11:29 AM
Quote Post

CF.
*
Gruppo: C.te Operativo
Utente Nr.: 34
MSN: ssbn23@hotmail.it
Numero WPL: 200
R.S.M - Scirè

Missioni - 28
Surv. / Kia - 19/9
Merc./ DD Affond.- 32/19

Carissimo Guglielmo;
Un'analisi puntuale, precisa e assolutamente condivisa.
Il futuro dei simulatori (e non solo) "vincenti" sembra andare nella direzione di una sempre più spinta integrazione con una diversificazione di mezzi tutti gestibili dal "neurone" umano. Proviamo a pensare ad un SH V (o chiamatelo come volete) che integri Sommergibili, Navi e perchè nò anche aerei in multiplayer, credo si aprirebbero teatri veramente interessanti; ma questa è fantascienza (almeno per l'attuale situazione).

ssbn

--------------------
user posted image
PMEmail Poster
CC.Ryno
Inviato il: Jun 15 2012, 09:38 AM
Quote Post

CC.
*
Utente Nr.: 4
MSN: ryno@adriacom.it
Numero WPL: 2077
R.S.M - Medusa

Missioni - 248
Surv. / Kia - 204/44
Merc./ DD Affond.- 416/473

Stò testando la campagna con i V e non mi dispiace, ho dovuto imparare a giocare in modo diverso,
farò una recensione nelle prossime settimane ...

--------------------
user posted imageuser posted imageuser posted image

Terret hostem Medusa (Medusa spaventi il nemico)
user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0503 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Skin creata da MarkoXaser. Tutti i diritti riservati.